Sarà inaugurato entro la fine dell’anno in piazza Diaz, nel cuore di Milano, il primo ristorante europeo della catena filippina di fast food Jollibee.
L’arrivo in Italia del gigante della ristorazione filippino, che ha adottato come mascotte un’ape sorridente a simboleggiare la proverbiale operosità e giovialità del popolo filippino, conferma il successo e la vocazione espansionistica della Jollibee Food Corporation (JFC), multinazionale della ristorazione creata alla fine degli anni 1970 dall’imprenditore sinofilippino Tony Tan allo scopo di contrastare l’imminente sbarco di McDonald’s nell’arcipelago.
E a giudicare dagli attuali 978 ristoranti operanti sotto il marchio Jollibee sul mercato filippino – contro i 521 di McDonald’s – l’obiettivo è stato pienamente raggiunto, tanto da spingere l’Economist a dichiarare che “le Filippine sono una enorme fonte di imbarazzo per McDonald’s”.
Per non parlare dei quasi 4000 ristoranti, operanti sotto il marchio Jollibee e altri marchi di proprietà del gruppo, distribuiti tra Asia e Nordamerica.
Carta vincente di Jollibee, oltre alla cura per l’igiene e alla gentilezza del personale, è stata la capacità di coniugare felicemente le moderne formule di ristorazione fast food con i sapori armonicamente agrodolci della cucina filippina.
“Jollibee Piazza Diaz è un milestone per Jollibee. trattandosi del primo negozio in Europa. Per questo motivo intendiamo garantirci l’esecuzione a regola d’arte dei lavori affinché l’inaugurazione sia un successo” ha dichiarato Maxi Peralta (AVP e Head International Franchising and Business Development di JFC) nel messaggio di ringraziamento rivolto a Gabriele Saggini di PLT Costruzioni: “Ti ringrazio di essere venuto a Manila per saperne di più sulle attività di Jollibee. Lo apprezziamo molto poiché dimostra l’alta considerazione in cui tieni questo progetto. Siamo fiduciosi che il tuo team sarà all’altezza delle nostre aspettative”.
L’intervento, basato sul progetto redatto dall’architetto Louis “Gj” Acab di Manila, consiste nella totale ristrutturazione di due locali al piano terreno per una superficie di circa 600 mq e comprende lo strip out, l’impiantistica nel suo complesso e le sofisticate finiture interne comprendenti controsoffitti e pareti in vetro tridimensionali.
A carico di PLT Costruzioni sono la progettazione impiantistica e l’adeguamento del progetto alle norme italiane.
I lavori, iniziati alla fine di agosto, si concluderanno entro la fine dell’anno.
Con questo intervento si consolida la collaborazione di PLT Costruzioni con Real Contract, azienda esperta nel settore retail, con la quale sta realizzando il negozio di Novara della nota catena di bricolage Obi (Tengelmann Warenhandelsgesellschaft KG).