LA NOSTRA FORZA
Noi di PLT Costruzioni crediamo che il rapporto tra il committente e l’impresa debba svolgersi in massima trasparenza e serenità. Una volta affidato il lavoro, la committenza non dovrebbe preoccuparsi di nulla, confidando nella serietà e negli alti standard qualitativi di PLT. Perché questo si concretizzi abbiamo implementato alcune misure all’interno dell’impresa, tra le quali:
ACCORPAMENTO LAVORI
L’obiettivo di PLT è svolgere tutte le attività di cantiere in autonomia.
L’accorpamento di questi lavori permette un controllo più puntuale ed una gestione precisa, che si riflette in cantieri più brevi e scadenze più certe.
Per questo negli ultimi due anni abbiamo raddoppiato il numero dei nostri operai e contiamo di mantenere questo trend in futuro.
I nostri operai ricevono formazione continua e in tutte le attività di cantiere, così da padroneggiare perfettamente le varie tecniche e lavorazioni, avere una visione organica e permettere al cantiere di non interrompersi mai.
LIBRI APERTI
Un contratto Open Book (OBA – Open Book Accounting) viene eseguito dall’impresa di costruzioni coinvolgendo il Committente nella selezione dei subappalti condividendo in totale trasparenza tutte le informazioni riguardanti i costi. La contabilità di progetto è liberamente auditabile dal Committente.
I contratti rimborsabili devono essere necessariamente a libri aperti, in quanto il Committente deve sempre poter monitorare e distinguere i costi dei servizi prestati dall’impresa dai costi delle opere che l’impresa si impegna a realizzare a seguito di gare di subappalto
CRONOPROGRAMMA
Con programmazione dei lavori si intende l’elaborato compreso nei documenti del progetto esecutivo che è finalizzato alla definizione dei tempi di completamento delle singole lavorazioni.
La programmazione dei nostri lavori è il riferimento costante dei nostri Capi Cantiere e Capi Commessa.
Per questo motivo, il nostro cronoprogramma è un grafico con le attività costruttive suddivise in livelli che consentano di individuare le singole lavorazioni o parti di esse in termini di costi e di tempi. A differenza di altre società di costruzioni, PLT Costruzioni lavora con un diagramma fisico che permette di avere convenientemente un quadro complessivo dei lavori e delle rispettive fasi costruttive.
CAMPIONATURA MATERIALI
Tutti i materiali utilizzati in cantiere sono preventivamente campionati per garantiere la conformità agli standard di capitolato e sottoposti alla Direzione dei Lavori per l’approvazione.

RIUNIONI RICORRENTI
Con data e ora prestabiliti, ogni settimana vengono tenute riunioni di cantiere tramite le quali coordiniamo le informazioni, controlliamo l’andamento dei lavori e cerchiamo al vostro fianco le migliori soluzioni tecniche. Alla fine di ogni riunione viene steso un verbale che descrive l’andamento generale del cantiere di riferimento.
Questo ci permette di monitorare i progressi in modo dettagliato e preciso.
LE PROVE E I TEST
Svariati test vengono condotti in cantiere per verificare gli standard qualitativi ai quali le nostre lavorazioni devono attenersi.

Ponti termici

I tracciamenti

CLS resistenza e durabilità

CLS Slump

Carico ammissibile dei solai

CLS Resistenza alla compressione

Portata della massicciata

Tenuta delle coperture piane