La Nostra Forza

In PLT Costruzioni crediamo che il rapporto tra il committente e l’impresa debba svolgersi con la massima trasparenza e serenità. Una volta affidato il lavoro, infatti, la committenza non deve preoccuparsi di nulla: siamo in grado di garantire standard qualitativi elevati e un processo operativo consolidato nel tempo.

Accorpamento lavori

L’obiettivo di PLT Costruzioni è quello di svolgere tutte le attività di cantiere in autonomia.

L’accorpamento di questi lavori permette un controllo più puntuale ed una gestione precisa, che si riflettono in cantieri più brevi e scadenze più certe.

I nostri operai ricevono formazione continua in tutte le attività di cantiere, così da padroneggiare perfettamente le diverse tecniche e lavorazioni, avere una visione organica e permettere al cantiere di non interrompersi mai.

Libri Aperti

In PLT Costruzioni seguiamo il metodo dei contratti Open Book (OBA – Open Book Accounting): il Committente viene coinvolto direttamente nella selezione dei subappalti e vengono condivise in totale trasparenza tutte le informazioni riguardanti i costi.

I contratti a libri aperti, quindi, permettono al Committente di poter monitorare e distinguere i costi dei servizi prestati dall’impresa dai costi delle opere che l’impresa si impegna a realizzare a seguito di gare di subappalto.

Scopri di più sui Libri Aperti

Cronoprogramma

Ogni progetto realizzato da PLT Costruzioni segue un preciso cronoprogramma che permette di definire con i tempi di completamento delle singole lavorazioni.

La programmazione dei nostri lavori è il riferimento costante dei nostri Capi Cantiere e Capi Commessa.

In ogni cronoprogramma le attività costruttive vengono suddivise in livelli che consentono di individuare le singole lavorazioni o parti di esse in termini di costi e di tempi.

Scarica il cronoprogramma

Campionatura Materiale

Tutti i materiali utilizzati nei cantieri PLT Costruzioni sono preventivamente campionati per garantire la conformità agli standard di capitolato e sottoposti alla Direzione dei Lavori per l’approvazione.

Riunioni ricorrenti

Con data e ora prestabiliti, ogni settimana vengono tenute riunioni di cantiere tramite le quali coordiniamo le informazioni, controlliamo l’andamento dei lavori e cerchiamo al vostro fianco le migliori soluzioni tecniche. Alla fine di ogni riunione viene steso un verbale che descrive l’andamento generale del cantiere di riferimento.
Questo ci permette di monitorare i progressi in modo dettagliato e preciso.

Le Prove e i Test

Svariati test vengono condotti in cantiere per verificare gli standard qualitativi ai quali le nostre lavorazioni devono attenersi, come ad esempio:

  • Ponti termici
  • CLS resistenza e durabilità
  • Carico ammissibile dei solai
  • Portata della massicciata
  • I tracciamenti
  • CLS Slump
  • CLS Resistenza alla compressione
  • Tenuta delle coperture piane