Un simulatore di guida professionale capace di trasmettere al pilota, grazie alla presenza di un sofisticato sistema vibrante, le sensazioni di una vera monoposto F1: frenate, accelerazioni, asperità del terreno e cordoli; con un abitacolo dinamico dotato di un volante comprensivo di pulsanti e manettini e una pedaliera con risposta del freno ultra realistica; un sistema di visione a 180° e un impianto audio Dolby 5.1. Il tutto all’interno di uno chassis in stile Formula 1 progettato a Maranello.

Una postazione di realtà virtuale che regala l’emozione di un’esperienza di volo a corpo libero all’interno di un mondo immaginario.

Un’arena e un’area di allenamento destinate ad ospitare eventi di e-sport (sport elettronici) e videogaming, attività che, stando alle recenti dichiarazioni del Comitato Olimpico Internazionale, saranno riconosciute come discipline olimpioniche.

E poi computer, aree cablate, console, visori ma anche musica, edutainment e attività culturali.

Questa la ricca offerta di WeArena, il primo parco divertimenti digitale italiano che ha debuttato lo scorso 16 dicembre all’interno del Tiare Shopping Center di Villesse, in provincia di Gorizia, uno dei più grandi d’Europa.

L’iniziativa, avviata da WeArena Entertainment s.r.l. di Torino in collaborazione con Asus (tramite il marchio ROG – Republic of Gamers) e Ikea Centres Italia, ha impegnato un’area di 1700 mq destinata a raddoppiare entro il prossimo maggio e punta ad un obiettivo dichiarato di 320mila ingressi annui ponendosi come progetto pilota a livello internazionale.

L’edificazione di WeArena, progetto di elevata complessità tecnologica dal punto di vista impiantistico e disegnato completamente su misura dallo scenografo Matteo Piedi, è stata affidata a PLT Costruzioni che ha confermato la propria capacità di fornire prestazioni tempo/costi miracolose portando a termine i lavori in due mesi e lavorando solo di notte in condizioni di sicurezza molto severe.

La chiusura del cantiere di Villesse ha simbolicamente suggellato per PLT Costruzioni un anno di lavoro intenso e ricco di obiettivi felicemente centrati:

Edificazione nuovo punto vendita OBI, Novara. Il 30 novembre scorso ha aperto i battenti, a Novara, all’interno del parco commerciale Nov’Aria, il nuovo punto vendita di OBI, nota catena germanica di grande distribuzione specializzata nel bricolage e nel giardinaggio. I lavori di edificazione, avviati il 26 maggio scorso, sono stati affidati a PLT Costruzioni ed hanno interessato un’area di complessivi 8910 mq comprendenti area espositiva, locali tecnici, uffici e giardino esterno. PLT Costruzioni ha portato a termini i lavori con piena soddisfazione dell’inquilino e dell’investitore (Cristallo S.p.a.) confermando la propria capacità di rispettare i parametri di costo, tempo e qualità.

Realizzazione primo negozio europeo di Jollibee. È Stata affidata a PLT Costruzioni la realizzazione del primo ristorante europeo della catena filippina di fast food Jollibee.

Ampliamento del negozio Mondo Brico di Ovada. È il terzo negozio realizzato da PLT Costruzioni per la nota catena di bricolage, a conferma della piena soddisfazione del committente. L’intervento, condotto in presenza del personale di Mondo Brico – poiché il negozio non ha chiuso un solo giorno – ha comportato la realizzazione di oltre 8000 mq di nuovi locali e la ristrutturazione integrale del negozio con l’inserimento di una nuova superficie commerciale per l’insegna Basko.

Nuovo edificio logistico per Bobst Italia. Bobst Italia, filiale della omonima multinazionale elvetica leader mondiale nel settore delle soluzioni per l’imballaggio, ha scelto PLT Costruzioni per la realizzazione del suo nuovo edificio logistico.

Ampliamento degli Head Office di Eltek Group. Eltek Group, azienda multinazionale basata a Casale Monferrato, è attiva nel campo della ricerca, progettazione, sviluppo e produzione di componenti meccatronici. Nota come produttore di componentistica nei settori elettrodomestico e automobilistico, si è inserita di recente anche nel settore medicale e nella ricerca avanzata nel campo delle nano-biotecnologie.

PLT Costruzioni è stata scelta da Eltek per farsi carico dell’ampliamento degli head office casalesi, comprendenti una camera grigia, alcuni laboratori e gli uffici direzionali, ed occupandosi anche della progettazione strutturale ed esecutiva.

Edificazione del centro commerciale di via Sansovino a Torino. Nel centro commerciale di via Sansovino, a Torino, consegnato da PLT nel giugno scorso, hanno trovato spazio un negozio per la catena Eurospin, un negozio Arcaplanet (il secondo realizzato da PLT dopo quello di Asti) e il negozio Acqua & Sapone, catena per la quale PLT ha appena realizzato altri due punti vendita a Torino in via Asiago e in via Borgaro.

Realizzazione del super store per la catena Globo Calzature di Pogliano Milanese. Il nuovo prestigioso negozio della catena Globo Calzature (Cosmo S.p.A.) di Pogliano Milanese, con una superficie complessiva di 7500 mq, oltre a 8500 mq di interrato ed autorimessa, è stato consegnato da PLT Costruzioni, alla fine del 2016, in tempi inferiori rispetto a quanto previsto dal programma dei lavori.

Alessandria, 31 gennaio 2018