Ieri mattina alle 8,30 si sono puntualmente aperte le porte del primo negozio della catena Eurospin a Valenza.
Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 900 punti vendita in Italia e Slovenia. E’ una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio. Nel 2013 il gruppo festeggia i 20 anni di attività e successi: Eurospin è leader nel settore per numero di punti vendita, fatturato e numero clienti e lavora quotidianamente per rafforzare il suo primato in Italia e diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità (dal sito Eurospin).
Alla ricerca dell’eccellenza nel servizio non sfugge quella nella qualità dei suoi punti vendita sotto il profilo edilizio ed energetico; l’edificio, totalmente realizzato da PLT costruzioni con la formula “open book” per conto dello sviluppatore Veliero srl, è infatti in classe energetica A+, caso rarissimo nel settore della GD. La sensibilità del Committente è quindi confermata concretamente con l’applicazione di tecnologie ed accorgimenti che consentiranno di minimizzare l’assorbimento energetico di questo nuovo edificio.
Costruito in tempi strettissimi (meno di 6 mesi solari) e in totale sicurezza 0% (zero per cento) ore di infortuni su 11.330 ore lavorate, ha superato i rigorosi collaudi qualitativi e prestazionali che il Committente e la Direzione Lavori hanno imposto.
La performance rispetto ai tempi è stata possibile anche grazie all’abile regia dello Studio dell’arch. Andrea Desimone che ha curato la progettazione, DL e Construction Management; il prestigioso studio ha infatti maturato competenze ed esperienze che hanno permesso, nonostante le molte difficoltà dello sviluppo immobiliare, di condurre in porto l’iniziativa in serenità e nei tempi previsti adempiendo alle molte obbligazioni tipiche di questa attività.
Alessandria, 29 novembre 2013