Aperto il nuovo McDonald’s di Avigliana: progetto pilota in Val di Susa

Il nuovo ristorante realizzato da PLT Costruzioni è un banco di prova per soluzioni tecnologiche innovative

Ha aperto lunedì 5 luglio, nella pittoresca Val di Susa, il nuovo il ristorante McDonald’s di Avigliana, in provincia di Torino.

Situato a pochi passi dal nuovo centro commerciale di Corso Europa, in un incantevole contesto alpino, il ristorante è dotato di circa 200 posti a sedere tra interno ed esterno ed è munito del servizio McDrive.

Ma sono le innovative soluzioni tecnologiche adottate per la prima volta dalla catena di ristorazione (che pur essendo basata sul franchising si occupa direttamente della costruzione e personalizzazione degli immobili) a rendere particolarmente rilevante il nuovo McDonald’s della Val di Susa realizzato da PLT Costruzioni.

Il ristorante di Avigliana è infatti il primo ad essere realizzato con copertura piana e con il rivestimento delle facciate a doghe orizzontali in lamiera sagomata e verniciata e doghe verticali in tubolari di alluminio e rivestimento liscio in lamiera verniciata tipo “Reynobond”, un composto di alluminio che pesa 3,4 volte meno dell’acciaio e 1,6 volte meno dell’alluminio puro.

I lavori a carico di PLT Costruzioni, completati in circa 120 giorni, hanno interessato una superficie di circa 400 metri quadrati, oltre all’ampia terrazza esterna, e sono consistiti nella realizzazione della struttura: scavi, fondazioni in cemento armato, struttura metallica, solaio ventilato su igloo, tamponamenti esterni, predisposizione scarichi e impianti, copertura e impermeabilizzazioni, massetti interni, serramenti esterni, rivestimenti esterni di facciata, marciapiedi esterni, isola ecologica esterna, terrazza esterna.

Durante i lavori non ci sono stati infortuni.

Il McDonald’s di Avigliana sarà aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino fino all’una di notte, mentre il Mc Drive a fianco farà orario continuato, senza interruzioni, il venerdì e il sabato.

L’inaugurazione ufficiale avverrà a settembre.